La terrazza si affaccia sul mare, così come, verso l'ingresso principale del villaggio. Al sorgere di ogni mattina (se’ il cielo e’ limpido) si può ammirare l'isola della Corsica in formato originale. La terrazza e’ di oltre 40m2.
Puo’ facilmente ospitare comodamente otto persone per la cena ( o piu’ invitati ). La ringhiera del terrazzo è stata artigianalmente creata da un fabbro-artista, sulla base di disegni del 19 ° secolo. Esso offre posti a sedere sicuri, sia per adulti che per bambini.
Per chi desidera prendere il sole in terrazza, sono a disposizione: lettini prendisole e sedie da giardino, ( ombrellone x chi desidera ombra ) e tavolo in vetro e ferro battuto.
Un ampio pergolato con le tradizionali tegole "coppi" permette, ombra nelle calde giornate estive e ristoro durante piovose giornate invernali. Gli artisti locali hanno creato una serie di mosaici pavimentati , che sono stati posizionati sulla terrazza a forma del segno del Leone per me, come rappresentanza e donazione di: forza ed energia per chiunque viva Casa Joan.
Godersi il sole, che splende più di 300 giorni l'anno in questo incantevole panorama medioevale, stuzzica un drink pomeridiano, o una cena suggestiva a lume di candela. Cogliere l’occasione di ammirare le stelle che pervadono tutto il cielo e’ qualcosa di veramente raro e meraviglioso! La casa è posizionata in modo tale che non vi è minima interferenza della luce ambientale per ammirare un vero spettacolo della natura che offre la bellezza anche della Via Lattea.
Storia